immagini missioni precedenti

s.francisco Volo tridimensionale sopra S. Francisco
Usando dati AIRSAR/TOPSAR

Immagini radar
20 Luglio 1995

Questa animazione è stata creata utilizzando un singolo dataset rappresentante la baia di S. Francisco registrato il 1 Aprile 1994 a mezzogiorno. Le immagini radar utilizzate in questo filmato hanno un’accuratezza verticale di 2 m e orizzontale di 10 m. La luminosità di ciascun punto indica la riflettività del terreno al segnale radar. Le altezze sono state ricavate da dati TOPSAR. Punti dello stesso colore hanno la stessa quota, i livelli più bassi sono rappresentati in verde mentre i più alti in bianco.

Questa animazione inizia sopra il Golden Gate Bridge e scende giù lungo il promontorio della Marina volando alla quota di 400 m.

Il tour di S. Francisco ci porta lungo il molo e dopo aver raggiunto il ponte sulla baia si attraversa la città fino alla costa pacifica.

Ci dirigiamo in direzione Sud lungo la costa fino alla parte Nord delle Montagne di Santa Cruz dove giriamo e ci portiamo ad una quota di 8500 m guardando la penisola in direzione Nord.

Un grande bacino giace sulla Faglia di Sant’Andrea che attraversa diagonalmente il centro del fotogramma.

Prodotto da Solar System Visualization Project in cooperazione con NASA/JPL AIRSAR group al JPL Digital Image Animation Laboratory da:

B.D. Chapman, E.M. De Long, J.R. Hall, F.R. Hartman, S. Hensley, J.D. Klein, M. MacAuley, H.A. Zebker

back